Atalanta: precampionato in campo, il mercato resta in attesa
Home > Società > Personaggi di spicco > Antonio Percassi: “I tifosi la nostra forza, è pazzesco”

Antonio Percassi: “I tifosi la nostra forza, è pazzesco”

L’Atalanta celebra 118 anni di storia e la vittoria in Europa League. Antonio e Luca Percassi esaltano il ruolo fondamentale dei tifosi, vera forza del club bergamasco.

In una serata di grande emozione e celebrazione, l’Atalanta ha festeggiato i suoi 118 anni di storia, un evento reso ancora più significativo dalla presentazione di una statua commemorativa dedicata alla storica vittoria dell’Europa League nel 2024. Al centro dei festeggiamenti, le parole della famiglia Percassi, che hanno voluto porre l’accento su un elemento imprescindibile del successo nerazzurro: la sua straordinaria tifoseria.

L’orgoglio della storia e il valore della maglia

L’amministratore delegato Luca Percassi ha espresso tutta la sua gioia per l’atmosfera vibrante che ha avvolto la celebrazione. Ha sottolineato come la serata rappresentasse un momento fantastico per ogni sostenitore atalantino, richiamando il celebre motto del club, “la maglia sudata sempre“. Un plauso speciale è stato rivolto a coloro che hanno curato e preservato le oltre seicento maglie storiche esposte in una mostra: “Devo fare i complimenti a chi le ha custodite organizzando l’esposizione“. Il suo messaggio si è concluso con un vibrante incoraggiamento, un “Forza Atalanta” che ha risuonato come un inno alla passione.

La tifoseria: il motore inesauribile dell’Atalanta

Anche il presidente Antonio Percassi ha voluto condividere la sua visione: “E’ pazzesco, ma la forza dell’Atalanta è proprio questa: la sua tifoseria straordinaria. Di questo abbiamo bisogno, perché i campionati sono lunghi e difficili e noi dobbiamo avere con noi una tifoseria fantastica”.