Atalanta-Fiorentina: un anno fa Palladino allenava i viola e finì 3-2
Home > stadio > Atalanta-Fiorentina: un anno fa Palladino allenava i viola e finì 3-2

Atalanta-Fiorentina: un anno fa Palladino allenava i viola e finì 3-2

Un’incredibile partita andata in scena nella stagione 2024/25, con l’attuale tecnico nerazzurro Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina.

In una delle prime giornate della stagione 2024/25 è andato in scena la sfida tra Atalanta e Fiorentina, con l’attuale tecnico nerazzurro Raffaele Palladino alla guida della squadra viola.

Un primo tempo pirotecnico

La partita si infiammò fin dalle prime battute. La Fiorentina di Palladino passò in vantaggio al 15′ con un gol di Martinez Quarta, ma la reazione dell’Atalanta non si fece attendere: al 21′ Mateo Retegui, servito da Lookman, ristabilì la parità. I viola trovarono nuovamente la via del gol al 32′ con Moise Kean, su assist di Mandragora, portandosi sul 2-1. Sembrava che il primo tempo dovesse chiudersi con gli ospiti in vantaggio, ma l’Atalanta di Gasperini ribaltò completamente il risultato nei minuti finali. Al 45′ Charles De Ketelaere, imbeccato da Ederson, siglò il gol del pareggio. Un minuto più tardi, al 46′, fu lo stesso De Ketelaere a fornire a Lookman l’assist per il definitivo 3-2. Nella ripresa, nonostante i cambi operati da entrambi gli allenatori, il risultato non cambiò più, consegnando i tre punti a un’Atalanta capace di un finale di primo tempo travolgente.