Atalanta, ecco la lista degli infortunati in vista del Lecce

Sono cinque gli indisponibili su cui non potrà contare Gasperini

L’Atalanta si prepara ad affrontare il Lecce nella 34^ giornata di Serie A, ma deve fare i conti con alcuni infortuni che potrebbero influenzare le scelte tattiche di Gasperini. La squadra bergamasca, attualmente terza in classifica con 64 punti, è determinata a mantenere la sua posizione e a continuare la corsa verso l’Europa.

Situazione infortuni e scelte tattiche

La formazione di Gasperini potrebbe subire delle modifiche a causa di alcuni giocatori non al meglio della condizione fisica. Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sui tempi di recupero, l’allenatore dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per schierare una formazione competitiva:

Kolasinac – Lesione del crociato anteriore e del menisco esterno – Stagione finita

Palestra – Problema fisico – Da valutare

Posch – Lesione del bicipite femorale – Rientro fine aprile

Scalvini – Infortunio alla spalla – Stagione finita

Scamacca – Lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale – Stagione finita

L’assenza di alcuni titolari potrebbe portare a un cambio di modulo, con l’inserimento di giocatori che solitamente non partono dal primo minuto.

Obiettivi stagionali e classifica

Con 64 punti, l’Atalanta è attualmente al terzo posto in classifica, a sette lunghezze dall’Inter e dal Napoli, entrambe a 71 punti. La squadra bergamasca punta a consolidare la sua posizione in zona Champions League, cercando di sfruttare al meglio le ultime giornate di campionato. La partita contro il Lecce, in programma il 27 aprile alle 20:45, rappresenta un’opportunità importante per raccogliere punti preziosi e avvicinarsi ulteriormente agli obiettivi stagionali.