Alla vigilia della sfida di campionato tra la sua Udinese e la Roma, il tecnico Kosta Runjaic ha rilasciato alcune dichiarazioni che non mancheranno di far discutere, coinvolgendo indirettamente anche l’Atalanta. Durante la consueta conferenza stampa, l’allenatore ha tracciato un paragone tra le due squadre, esprimendo una preferenza netta per la formazione capitolina.
Il confronto tra Roma e Atalanta
Durante la giornata di campionato della scorsa settimana l’Udinese di Runjaic ha battuto 1-0 la Dea, infliggendole così la prima sconfitta del campionato. Secondo l’analisi di Runjaic, la Roma, avversaria di questa giornata, possiede qualcosa in più rispetto alla squadra bergamasca. “Vedo una Roma un po’ superiore rispetto all’Atalanta”, ha affermato il tecnico, motivando la sua opinione sulla base di specifiche caratteristiche tattiche. “Fanno grande pressing, sono molto forti nei duelli. Sono tra le prime squadre in Serie A per duelli vinti e giocano in casa. Hanno perso l’ultima gara in trasferta in campionato ma in una gara dove avevano cominciato bene e potevano segnare un gol, poi però il calcio a volte ti fa raccogliere risultati diversi rispetto a quel che si vede in campo. Dobbiamo fornire la prestazione giusta, se lo faremo potremo avere le nostre possibilità”, ha concluso.



![[Social] Furia dei tifosi dell'Atalanta: nel mirino Juric, dirigenza e giocatori](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/bergamo-italy-ivan-juric-head-coach-of-atalanta-bc-gestures-during-the-serie-a-match-between-2-150x150.jpg)
