Il futuro di Daniel Maldini potrebbe essere lontano da Bergamo. Il trequartista dell’Atalanta è al centro di una trattativa con la Lazio, club che ha manifestato un forte interesse per lui. L’operazione è in fase avanzata e, sebbene manchi ancora l’accordo definitivo, filtra fiducia sulla buona riuscita del trasferimento, complice l’apertura del giocatore a un’avventura in biancoceleste.
I dettagli dell’offerta biancoceleste
La dirigenza laziale ha presentato all’Atalanta una proposta strutturata per il cartellino di Maldini. La formula individuata è quella del prestito oneroso, del valore di circa un milione di euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato a 9 milioni. La proposta include inoltre una clausola che trasformerebbe il diritto in obbligo di acquisto definitivo qualora la Lazio ottenesse la qualificazione a una competizione europea. Le due società stanno lavorando per limare le distanze e raggiungere la fumata bianca.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
