Il calciomercato invernale potrebbe riservare un clamoroso ritorno a Genova per Duvan Zapata, indimenticato ex attaccante dell’Atalanta. Il centravanti colombiano, attualmente in forza al Torino, è finito nel mirino del Genoa, che cerca un rinforzo di esperienza e peso per il proprio reparto offensivo. Si tratta di una suggestione che, se concretizzata, rappresenterebbe uno dei movimenti più interessanti della sessione.
Zapata in cerca di rilancio
L’interesse del club ligure nasce dal momento poco brillante che Zapata sta vivendo con la maglia granata. Nonostante la responsabilità della fascia da capitano, il suo rendimento in questa stagione è stato al di sotto delle aspettative, con un solo gol e un assist in quattordici partite disputate e un rigore sbagliato contro l’Atalanta.
Il passato da blucerchiato
L’eventuale trasferimento di Zapata al Genoa presenta però un’interessante implicazione ambientale. Il colombiano ha già giocato a Genova, ma con la maglia dei rivali cittadini della Sampdoria. Un suo approdo in rossoblù verrebbe vissuto come un “tradimento” sportivo e aggiungerebbe una nota piccante all’operazione, con l’attaccante che si troverebbe a dover conquistare la fiducia di una tifoseria storicamente avversaria. Nonostante la stagione attuale, il suo bilancio complessivo al Torino, con 17 reti e 5 assist in 60 presenze, testimonia un valore che il Genoa spera di poter rivitalizzare.




