✗ [Social] Poker dell'Atalanta, la zona Europa è di nuovo realtà
Home > Coppa Italia > Doppia sfida per l’Atalanta: Como in A, poi la Juve in Coppa Italia

Doppia sfida per l’Atalanta: Como in A, poi la Juve in Coppa Italia

Il Como travolge la Fiorentina e si candida a ostacolo per la Dea in campionato. Intanto, è ufficiale la data del quarto di finale di Coppa Italia: il 5 febbraio c’è la Juventus.

Il calendario mette l’Atalanta di Raffaele Palladino di fronte a un doppio impegno di grande spessore. Mentre l’attenzione si concentra sulla prossima sfida di Serie A contro la rivelazione Como, la Lega ha ufficializzato le date per i quarti di finale di Coppa Italia, che vedranno la Dea impegnata in una classica del calcio italiano contro la Juventus.

Il Como non si ferma più: un avversario da non sottovalutare

Il prossimo avversario dell’Atalanta in campionato, il Como, ha lanciato un segnale inequivocabile superando la Fiorentina in Coppa Italia con un netto 3-1 allo stadio Franchi. La squadra lariana, vera sorpresa della stagione, ha dimostrato carattere e qualità, ribaltando lo svantaggio iniziale firmato da Piccoli al 7′. La reazione del Como non si è fatta attendere, con il pareggio di Sergi Roberto giunto appena quattro minuti dopo. Nella ripresa, le reti di Nico Paz e del subentrato Morata hanno sancito la vittoria e il passaggio del turno dopo 40 anni, confermando lo stato di forma di una squadra che l’Atalanta non potrà permettersi di sottovalutare.

Ufficiale il big match di coppa: Atalanta-Juventus il 5 febbraio

Con la vittoria del Como a Firenze, che affronterà il Napoli nel prossimo turno, il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia è completo. L’Atalanta tornerà in campo nella competizione giovedì 5 febbraio, in una sfida casalinga contro la Juventus. Il fischio d’inizio per questo incontro di cartello è fissato per le ore 21:00. Il programma degli altri quarti di finale prevede Inter-Torino mercoledì 4 febbraio, Napoli-Como martedì 10 febbraio e Bologna-Lazio mercoledì 11 febbraio, con tutti i match che si disputeranno alle 21:00.