L’Atalanta, sotto la guida di Raffaele Palladino, si appresta a scendere in campo per la prossima sfida di campionato, con importanti novità sul fronte della disponibilità dei giocatori. Il rientro di elementi chiave e un’infermeria che si svuota progressivamente infondono fiducia in vista dell’impegno contro il Como, promettendo una rosa più robusta e opzioni tattiche ampliate per il tecnico.
Le scelte di Palladino: Bellanova e Raspadori rinforzano l’Atalanta
Per l’imminente incontro, l’Atalanta di Palladino potrà contare su un organico quasi al completo, beneficiando del rientro di Raoul Bellanova. L’esterno, dopo un periodo di recupero intensivo, sarebbe pronto a riprendere il suo posto sulla fascia destra, offrendo dinamismo e spinta. Un’altra risorsa fondamentale che torna pienamente a disposizione è Giacomo Raspadori, il cui contributo in attacco sarà cruciale per le rotazioni offensive. Nonostante il percorso di recupero di Mitchel Bakker prosegua positivamente, con un impegno previsto con la Primavera, la sua presenza per la gara contro il Como non è ancora contemplata. Considerando la rosa a disposizione, una probabile formazione per i nerazzurri potrebbe vedere Marco Carnesecchi tra i pali; una linea difensiva a tre composta da Berat Djimsiti, Giorgio Scalvini e Isak Hien; a centrocampo, Raoul Bellanova e Sead Kolasinac sugli esterni, con Marten de Roon ed Éderson a dettare i ritmi in mezzo al campo; in attacco, il tridente potrebbe essere formato da Ademola Lookman, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Il Como di Fabregas: attesa per le scelte tattiche
Sul fronte opposto, il Como, guidato da Cesc Fabregas, si prepara ad affrontare l’Atalanta. Al momento, Martin Baturina sembra l’uomo da schierare. Il fantasista croato ha messo a segno tre gol e tre assist nelle ultime quattro partite. Potrebbe non esserci invece Douvikas, che haaccusato un problema alla caviglia destra nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’incontro si preannuncia come un test significativo per entrambe le squadre, con il Como che cercherà di sfruttare ogni occasione per impensierire i nerazzurri.


![✗ [Social] Poker dell'Atalanta, la zona Europa è di nuovo realtà](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-celebrates-his-goal-during-the-serie-a-match-150x150.jpg)

