Nicola Zalewski

59
Difensore

Nicola
Nazionalità: Polonia
Altezza: 1,75
Piede: destro
Data di nascita: 23 Gennaio, 2002
Peso: 68
Valore di mercato: 17 milioni

Nicola Zalewski

Nicola Zalewski

Nicola Zalewski è un esterno polacco dal talento offensivo e grande dinamismo, protagonista con l’Atalanta BC in Serie A. Nato a Tivoli il 23 gennaio 2002, veste la maglia numero 59 e si distingue per la sua capacità di creare pericoli sulla fascia sinistra grazie a dribbling, accelerazioni e visione di gioco.

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Zalewski ha fatto il salto di qualità giocando con continuità nella massima serie italiana. Le sue performance convincenti gli valgono anche un’esperienza all’Inter prima dell’approdo all’Atalanta nell’estate del 2025, dove si inserisce rapidamente nel sistema offensivo nerazzurro.

Internazionale con la Polonia, Zalewski combina velocità, tecnica e capacità di attaccare lo spazio, risultando efficace sia nella fase di dribbling che nel collegamento con i compagni. La sua versatilità gli permette di giocare come esterno puro, come ala o anche più centralmente a supporto della manovra d’attacco.

A 23 anni continua ad affermarsi in Serie A come uno dei prospetti offensivi più interessanti, con margini di crescita che lo rendono un elemento di spicco sia per la club che a livello internazionale.