Il fischio d’inizio di Atalanta-Cremonese, valida per la 24ª giornata di Serie A, è vicinissimo. E quindi ecco che sono state annunciate le formazioni ufficiali. Nikola Krstovic guida l’attacco dell’Atalanta contro la Cremonese. L’attaccante montenegrino è stato preferito a Gianluca Scamacca, che parte dalla panchina.
Le scelte
Raffaele Palladino, tecnico della Dea, ha optato per un modulo 3-4-2-1. A centrocampo, la regia è affidata alla coppia Mario Pasalic ed Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Sulle fasce, Davide Zappacosta e Nicola Zalewski agiranno come esterni. In difesa, Giorgio Scalvini, Berat Djimsiti e Sead Kolasinac compongono il terzetto davanti a Marco Carnesecchi. Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori supporteranno Krstovic nel reparto offensivo. La panchina offre diverse opzioni, tra cui Samardzic e Musah. La Cremonese risponde con un 3-5-2. Davide Nicola schiera Audero tra i pali. La linea difensiva è formata da Ceccherini, Baschirotto e Luperto. A centrocampo, Barbieri, Thorsby, Grassi, Maleh e Pezzella. In attacco, la coppia Vardy-Bonazzoli cercherà di impensierire la retroguardia nerazzurra.
Le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Krstovic.
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini, Baschirotto, Luperto; Barbieri, Thorsby, Grassi, Maleh, Pezzella; Vardy, Bonazzoli.




