Giorgio Scalvini

42
Difensore

Giorgio
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,94
Piede: destro
Data di nascita: 11 Dicembre, 2003
Peso: 76
Valore di mercato: 35 milioni

Giorgio Scalvini

Giorgio Scalvini

Giorgio Scalvini è un difensore centrale italiano considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano moderno. Nato a Chiari l’11 dicembre 2003, veste la maglia numero 42 dell’Atalanta BC, club in cui si è formato e in cui è esploso come protagonista della retroguardia nerazzurra.

Scalvini cresce nel settore giovanile dell’Atalanta dopo i primi anni nelle giovanili del Palazzolo e del Brescia, e fa il suo esordio in prima squadra da giovanissimo. Dotato di un fisico imponente (194 cm) e di ottima tecnica, si distingue per la sua abilità nel gioco aereo, nella marcatura e nell’impostazione dell’azione dalla difesa, caratteristiche che lo rendono un perno difensivo fondamentale per il club bergamasco.

Già convocato nelle nazionali giovanili italiane e poi in nazionale maggiore, Scalvini è appellato come un difensore completo: forte nei duelli, intelligente nelle letture tattiche e con un grande senso della posizione. A soli 21 anni rappresenta una delle certezze difensive dell’Atalanta e continua ad attirare l’attenzione come uno dei prospetti più affidabili in Italia e in Europa.